About us

Stefano Tessa, esperto di vini e investitore nel settore in prima persona, è un commerciante che ha costruito il suo core business su una passione e su una specializzazione: un’accurata selezione di vini da collezione, vini pregiati, rari o da investimento.

L’approfondita conoscenza in materia ha portato Stefano Tessa a selezionare e offrire solo vini di alta qualità e di pregio internazionale.
L’offerta, sia per le bottiglie recenti che per quelle d’annata, è caratterizzata da un controllo accurato delle condizioni del prodotto, dalla conservazione dei prodotti a temperatura controllata, dalla rigorosa certificazione della loro autenticità e provenienza, arrivando così a garantire solo i vini migliori per i propri clienti.

Stefano Tessa si rivolge a collezionisti appassionati, alla clientela privata e a tutti i professionisti del settore.
Le richieste ricevute vanno dall’ approvvigionamento di vino, all’ acquisto in cantina, fino a veri e propri programmi di consegna stabiliti con il cliente stesso.

Negli ultimi anni grazie a importanti esperienze personali vende pregiate bottiglie a collezionisti di tutto il mondo, in particolar modo in Italia, Inghilterra e Hong Kong.

Contatti


stefano@tessa-wine.com

0039 338 3736911

Shop


Vini rari
Vini pregiati
Vini d’annata

Stefano Tessa offre un’ampia selezione di vini provenienti dalle più rinomate zone enologiche del mondo come Bordeaux, Borgogna, Champagne e molte altre bottiglie di pregio francesi.
Offre vini italiani tra i più rari, come le bottiglie toscane e piemontesi.
Tra le etichette più note agli amanti del vino troviamo Sassicaia, Masseto, Ornellaia, Monfortino e Rinaldi per l’Italia; Romanée-Conti, Armand Rousseau, Lafite, Mouton, Margaux e Latour per la Francia.

Vini d’annata

Nella selezione di vini offerta da Stefano Tessa, molti sono d’annata. Quello che fa un vino d’annata è l’elevata qualità delle materie prime.
Sono vini pregiati che regalano emozioni solo per il fatto di essere degustati.

Vini pregiati e vini rari

Stefano Tessa, forte dell’esperienza nella distribuzione e grazie ad un’accurata ricerca del prodotto, offre vini pregiati e vini rari: etichette particolari, difficili da reperire, alle volte introvabili.
Proprio per la loro difficile reperibilità, il valore di queste bottiglie è molto elevato arrivando a rappresentare un vero e proprio investimento.
Sono etichette solitamente destinate ad estimatori, intenditori e grandi collezionisti.

Hai un vino che vuoi vendere?

Contattaci e valuteremo la tua proposta